Donazione

 

Dove prende le risorse PROGRESSI?

PROGRESSI è un’associazione di promozione sociale (APS), ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e ai principi di libertà, uguaglianza, solidarietà e pace, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 12 e segg. del codice civile.

PROGRESSI è un'associazione indipendente, sostenuta prevalentemente da privati, non ricevendo alcun finanziamento da governi o partiti politici. PROGRESSI svolge la propria attività attraverso contributi di fondazioni e altre organizzazioni no-profit e attraverso le piccole donazioni dei sostenitori.

È prevalentemente grazie ai dieci, venti e cinquanta euro che realizziamo le nostre campagne. I nostri iscritti donano al fine di sostenere la nostra attività o per finanziare una campagna o un'azione specifica (ad esempio, per pagare le spese di organizzazione di una manifestazione o per mettere annunci sui giornali). Ogni iscritto dona secondo le proprie possibilità e ogni donazione aiuta, grande o piccola che sia.


Come utilizziamo le vostre donazioni?

Se effettui una donazione una tantum per una campagna specifica, spenderemo quei fondi per quella campagna. Nei casi in cui non sia possibile (ad esempio, perché abbiamo già vinto la campagna!), investiremo il denaro a sostegno di questioni affini ovvero in fondi destinati a finanziare tutto il nostro lavoro.

Se abbiamo chiesto donazioni per uno scopo ben preciso (ad es. per pagare una ricerca o un annuncio su un quotidiano), e poi non siamo in grado di fare ciò che abbiamo specificato o qualcosa di molto simile, ti contatteremo per spiegare il perché.

Se decidi di fare donazioni regolari con addebito diretto, i fondi raccolti saranno destinati ai costi generali delle nostre campagne, compreso il tempo del personale per la gestione delle campagne, tutti i materiali necessari per i potenziali giorni di azione e la tecnologia necessaria per la diffusione delle campagne. Nei casi in cui ciò non fosse possibile, metteremo la somma raccolta in fondi generali per sostenere tutto il nostro lavoro.

Che cosa è successo alla mia donazione?

Se hai donato per finanziare una particolare campagna, sarà nostra cura informarti attraverso il blog o via e-mail sull’utilizzo del tuo denaro. Se non l'abbiamo fatto ancora, mettiti in contatto con admin@progressi.org


Sicurezza

Usiamo la tecnologia SSL 128 bit per garantire la tua donazione, proprio come fa una banca. Ciò significa che tutti i dati sono criptati. Usiamo Stripe e PayPal, leader di mercato di transazioni bancarie on-line, per elaborare le tue donazioni.

Rimborsi

Abbiamo una politica di rimborso nel caso in cui si effettui una donazione per errore. Se ci contatti entro 7 giorni dal momento della donazione te la restituiremo entro 40 giorni senza alcun addebito.

Hai domande?

ll nostro obiettivo è essere trasparenti su come spendiamo il vostro denaro. Nel rispetto della trasparenza sui finanziamenti e sull’impiego delle risorse che derivano dalle donazioni degli utenti, è possibile contattare PROGRESSI per domande e/o commenti all’indirizzo email admin@progressi.org

Non esitare a contattarci inoltre se hai domande o suggerimenti su come possiamo migliorare la nostra attività.