Chi siamo 

PROGRESSI è un'organizzazione italiana no-profit che organizza campagne, eventi e ricerche per un cambiamento progressista dell'economia, della politica e della società.

Dal 2015 abbiamo avviato più di 40 campagne, a cui hanno aderito oltre 130mila persone. Abbiamo partecipato e collaborato a decine di iniziative nazionali insieme ad altre organizzazioni della società civile.

bandiere.jpg

 

Crediamo nello sviluppo economico fondato sulla dignità del lavoro, sull'equità fiscale e sulle opportunità per chi produce in modo innovativo. Ci impegniamo per la tutela delle risorse naturali, per risanare l'ambiente e per affrontare il cambiamento climatico. Lottiamo per il rispetto delle libertà, delle differenze e dei diritti civili.

PROGRESSI non è un partito e non partecipa alle elezioni. Siamo un'associazione di promozione sociale, non abbiamo poteri economici alle spalle, perciò contiamo soprattutto sulle donazioni dei nostri sostenitori. Fondatore dell'associazione è Vittorio Longhi, giornalista impegnato nella promozione dei diritti umani e della dignità del lavoro nel contesto internazionale.